Euroansa Storie – Dal secondo lavoro ad una vera passione: il percorso di Andrea Ziliani
Mi chiamo Andrea Ziliani, sono di Brescia e ho conosciuto Euroansa tramite un amico, che mi ha presentato il mio attuale responsabile, Eugenio Simoni. Da lì è iniziata la mia avventura e sono già quattro anni che faccio parte di questa realtà.
Ho iniziato questo percorso come un secondo lavoro, visto che mi occupavo di tutt’altro. Non conoscevo affatto questo settore, quindi non sapevo come si svolgesse l’attività operativa. Tuttavia, entrando nel vivo, col passare del tempo è diventato il mio primo lavoro, portandomi molta soddisfazione.
Sono partito nel 2020, proprio all’inizio del periodo del Covid-19. In altre parole, dopo essere iniziato, tutto si è fermato subito. Da marzo a luglio di quell’anno, come ben si sa, la situazione era bloccata e non è stato affatto semplice.
Col passare del tempo, però, grazie alla fiducia dei miei colleghi e di tutte le persone con cui collaboro, ho trovato la motivazione per andare avanti. Hanno creduto in me e hanno visto del potenziale in ciò che facevo.
Quando ho deciso di lasciare definitivamente la mia vecchia attività e dedicarmi interamente a questo lavoro, ho iniziato a ottenere risultati concreti e gratificazioni professionali.
Euroansa è una società che offre molto al consulente del credito: a qualsiasi livello, che si tratti di problematiche bancarie, relazioni con il cliente o questioni operative, c’è sempre una presenza costante a supporto del consulente. Questa, per me, è la cosa più importante.
Essendo questa la mia prima esperienza nel mondo del credito, ho spesso ascoltato i colleghi più esperti, che lavorano nel settore da vent’anni, e mi hanno sempre confermato che Euroansa è una delle realtà più solide e affidabili nel campo della mediazione creditizia.
Per il futuro, voglio sicuramente crescere. Da qui a cinque anni, non mi pongo limiti. Sono sempre stato una persona ambiziosa e desidero trovare un giusto equilibrio tra famiglia e lavoro, con delle buone entrate.