La semplicità e la concretezza mi hanno conquistato fin dal primo giorno

Euroansa Storie – La semplicità e la concretezza mi hanno conquistato fin dal primo giorno

Sono Andrea Perencin, vengo da Padova e sono consulente del credito per Euroansa dal 2015, dopo averla conosciuta tramite un collega che era arrivato qui prima di me.

Ricordo che il primo giorno abbiamo chiacchierato un po’ sulla possibilità di entrare in società e su altri dettagli relativi alla nostra collaborazione. Dopo una breve conversazione, Ansano, Luca e Mario mi hanno portato a mangiare fuori in un agriturismo, un posto molto tipico, molto toscano direi. Quella familiarità, concretezza e semplicità mi hanno subito conquistato.

Al secondo bicchiere di vino avevo già detto: “Datemi il contratto che firmo!”, perché la loro trasparenza e la loro disponibilità erano palesi. Si trattava di qualità che non avevo mai riscontrato in strutture organizzate verticalmente. Lì, di solito, l’amministratore delegato è sempre irraggiungibile e, man mano che si scende nella gerarchia, sfugge a qualunque contatto.

Euroansa è diversa. Ormai sono qui da quasi dieci anni e, nonostante la società sia cresciuta in modo esponenziale, il fatto che sia rimasta così familiare è ciò che più mi piace.

Nel mio caso specifico, è aumentata anche la responsabilità, poiché ora gestisco un piccolo ufficio. Di conseguenza, anche il numero di operazioni è cresciuto, insieme alla mia reputazione nel sistema bancario, che ha beneficiato di quella di Euroansa, già molto forte nel settore.

Le prospettive? Non le conosco. Il lavoro continua a crescere e mi piacerebbe riuscire a creare una struttura che diventi sempre più un punto di riferimento per la zona di Padova. La competizione è molto serrata, ma le possibilità e il supporto offerti da Euroansa aiutano a crescere sempre più.