Annalisa Marchi: 18 anni di storia in Euroansa

Euroansa Storie – Annalisa Marchi: 18 anni di storia in Euroansa

Mi chiamo Annalisa Marchi e faccio parte di Euroansa da quasi 18 anni. Sono originaria della Lombardia ma attualmente lavoro in Toscana. Come ho conosciuto Euroansa? È accaduto per puro caso. Mio marito aveva un’attività a Milano e, dopo averla venduta, nel 2005 ci siamo trasferiti in Toscana. Fu allora che un suo ex dipendente ci diede casualmente il numero di Ansano Cecchini. Dal canto mio, ero curiosa di sapere cosa potesse proporci.

Era luglio quando lo chiamai. Mio marito era già in ansia perché non stavamo facendo nulla e avevamo preso un anno sabbatico. Ansano ci fissò subito un appuntamento per il giorno dopo. Giunti a Lucca, ci ritrovammo a chiacchierare con lui. All’inizio ero scettica, pensavo fosse matto, perché il mondo della mediazione creditizia era completamente nuovo sia per me che per mio marito. Ma dopo meno di mezz’ora, Ansano disse testualmente: “Bene ragazzi, vi voglio entrambi. A settembre aprite l’ufficio di Livorno”. Ci guardammo e accettammo.

Usciti dall’ufficio di Santa Croce a Lucca, mio marito comprò un abito adatto al lavoro e il giorno dopo andammo a Prato per conoscere meglio il mondo della mediazione creditizia. Da allora non abbiamo più lasciato Euroansa e sono quasi 18 anni che abbiamo sposato questa realtà.

Euroansa è la mia seconda famiglia. Ho un rapporto splendido con tutti i soci – Mario, Luca, Olivia e Ansano – ma per me Ansano è come un fratello. Infatti, non a caso, gli ho chiesto di fare da testimone di nozze!

Euroansa è una famiglia straordinaria e quello del consulente creditizio è un lavoro meraviglioso che richiede passione. Ho messo l’anima in questo lavoro ed i risultati sono arrivati. Siamo partiti da zero a Livorno, eravamo solo in quattro all’inizio, ora siamo in diciotto e questa evoluzione è stata incredibile. Io ho cominciato senza conoscere nulla di questo settore, ma nel tempo i frutti sono maturati, grazie al supporto di una società eccezionale.

Direi ai giovani di provare questo mondo. Inizialmente, come è successo a me, sembrava che tutti fossero matti, ma Ansano è un vero guru in questo campo, una persona fantastica. Col tempo ho capito che aveva visto giusto, altrimenti non saremmo qui.