Euroansa Storie - Anteprima del nuovo piano incentivante 2023

Euroansa Storie – Anteprima del nuovo piano incentivante 2023

A fine 2021, Euroansa ha assegnato le stock grant ai collaboratori che avevano fatturato di più e poi ha riacquistato da essi le quote per una cifra superiore ai 6 milioni di euro. Si è così definito un piano molto trasparente e ben programmato partito cinque anni prima.

L’iniziativa ha avuto un grande successo tra i collaboratori di Euroansa, anche se si sperava in una maggiore visibilità all’esterno, dato che non si ricorda un evento del genere in nessun’altra azienda.

Contenti del risultato che è stato ottenuto, soprattutto in termini di credibilità, è stata presa la decisione di attuare un nuovo piano incentivante che partirà nel 2023. È ancora presto per i dettagli, anche perché di quelli si occuperanno più avanti Luca, Massimo, Mario e Olivia.

La filosofia ancora una volta sarà quella di premiare e far capitalizzare valore ai collaboratori che faranno bene nei prossimi cinque anni.

E siccome i collaboratori sanno che Euroansa non scherza, quando ancora a fine 2021 pochi credevano a quello che sarebbe accaduto, il tutto sarà organizzato in modo persino migliore al piano precedente.

Sarà prevista una logica di merito, divisa per aree, tale da premiare i collaboratori che non solo fatturano di più ma che ragionano per logiche precise che vanno nell’interesse dell’azienda stessa, secondo dei parametri di riferimento ben precisi.

Questo nuovo piano incentivante sarà un ulteriore importante passo avanti per Euroansa che, come da tradizione, non ragiona sulla base di orizzonti temporali brevi, bensì guardando al lungo periodo.

Questa è una caratteristica della nostra azienda che c’è oggi e vuole esserci soprattutto nel futuro, con la precisa volontà di costruire un percorso nella vita dei collaboratori che li porti a valorizzare quello che stiamo costruendo insieme.

Euroansa è un percorso che si fa insieme alle persone, insieme ai collaboratori, dunque è giusto che, se si capitalizza qualcosa, lo capitalizzino anche loro.