Da 1 a 12: la mia crescita con Euroansa

Euroansa Storie – Da 1 a 12: la mia crescita con Euroansa

Sono Raffaele Maisto, Team Manager per Euroansa in Campania. Ho scoperto Euroansa otto anni fa durante una conversazione con uno dei miei attuali soci. Successivamente, al nostro primo incontro, l’amministratore delegato Ansano Cecchini mi ha subito colpito positivamente per il futuro che prospettava e per la sua autenticità.

Tuttavia, all’inizio, ho deciso di prendere un periodo di riflessione. Come molti, avevo timore di lasciare la mia zona di comfort, cambiare le mie abitudini lavorative e rivoluzionare il mio approccio con i clienti. Questa incertezza mi è costata un anno di ritardo prima di entrare in Euroansa, che ad oggi considero l’unico aspetto negativo di tutta la faccenda. Non a caso, quando ho incontrato Ansano la seconda volta, ho accettato l’offerta semplicemente stringendogli la mano, senza nemmeno parlare.

Euroansa è un’azienda che fornisce tutti gli strumenti necessari per raggiungere i risultati, ma dà anche la libertà di decidere come utilizzarli. Grazie a Euroansa e ai suoi soci, sono passato da un livello di comfort dove producevo “1” a un livello attuale dove produco “12”.

Tutto questo grazie solo all’azienda e ai soci che ti trasmettono la sicurezza che, qualsiasi problematica tu abbia, loro ci sono e ci saranno sempre.

La Campania è una regione con un mercato molto diverso rispetto al Nord. E’ necessario conoscere approfonditamente la materia e tutti gli istituti di credito per gestire le pratiche come si deve. Non è affatto facile, ma nonostante tutte le sfide fronteggiate ogni giorno, non cambierei territorio per nulla al mondo.

Il mio collega Enzo Lazzaro è stato colui che mi ha presentato Ansano. Successivamente, ho conosciuto anche Mario Tizzano e oggi, nonostante i nostri tre caratteri diversi, ci completiamo a vicenda. Abbiamo creato un team solido in Campania, che considero come una famiglia lavorativa perché siamo a disposizione l’uno dell’altro. I successi che stiamo ottenendo sono il risultato della collaborazione e della disponibilità di tutti.

Il mio obiettivo per il futuro è sicuramente continuare a lavorare con Euroansa, cogliendo tutte le opportunità che questa splendida azienda e i suoi quattro soci offrono.