Da 70 a più di 800 consulenti: una carriera che cresce con Euroansa

Euroansa Storie – Da 70 a più di 800 consulenti: una carriera che cresce con Euroansa

Mi chiamo Giuseppe Testori e sono un consulente creditizio di Milano. Ho conosciuto Ansano tanti anni fa grazie al ciclismo, grande passione sia per me che per la famiglia Cecchini.

Quasi dieci anni fa, ci fu un momento in cui decisi di valutare un cambio di lavoro e Ansano mi coinvolse in questa avventura. Partii da zero, seguendo la formazione qui a Lucca, per poi iniziare a lavorare in Toscana, con l’obiettivo di portare poi questa attività a Milano.

Lì trovai una situazione molto diversa dalla Toscana. Milano è una città molto più frenetica, se vogliamo anche più difficile da vivere, ma allo stesso tempo lavorativamente molto stimolante. Ti dà un’adrenalina che spesso altrove non si trova. C’è anche più competizione, più stress, ma alla fine c’è anche più lavoro.

Quando sono entrato in Euroansa, eravamo all’incirca una settantina di consulenti. All’epoca ci conoscevamo tutti, eravamo amici e si andava a lavorare senza che sembrasse davvero di lavorare. Euroansa si è poi espansa a macchia d’olio e oggi conta più di 800 persone. Va da sé che non si può pretendere di avere con tutti lo stesso rapporto che ho con i consulenti storici di Euroansa.

Chi fa un lavoro come questo vuole crescere costantemente: la crescita è il vero obiettivo, sia professionale che economico. Quando sono entrato avevo 36 anni, ero un ragazzo, adesso ho una famiglia con due figli. Con il tempo sono aumentate le responsabilità, ma è aumentata anche la voglia di riuscire nel lavoro.

Come mi vedo in futuro? Questa è una bella domanda. Vorrei riuscire a sfruttare nel lavoro le modalità di comunicazione moderne che abbiamo oggi a disposizione, attraverso i social e la comunicazione video, mettendo a frutto l’esperienza accumulata negli anni.