Euroansa Storie – Da cliente a consulente: il viaggio professionale di Elisa Scandura
Mi chiamo Elisa Scandura e ho conosciuto Euroansa assolutamente per caso, perché mi sono recata nell’ufficio dove lavoro attualmente come… cliente. Ero in cerca di un mutuo per comprare casa e, nel frattempo, ho scoperto una realtà che non conoscevo affatto.
Ho svolto diversi lavori nella mia vita, ma devo dire che questo è, senza dubbio, quello che mi appassiona di più. Ho iniziato a svolgerlo con entusiasmo già dal primo giorno e, oggi, conservo la stessa carica.
L’attività di consulenza del credito mi piace perché, innanzitutto, mi sono piaciute molto le persone che me l’hanno proposto, le stesse persone con cui lavoro ancora oggi. Inoltre, è un’attività molto dinamica, in cui devi guadagnarti la fiducia dei clienti, e questo lo rende una sfida entusiasmante.
Sono partita da zero, imparando tutto dall’inizio: dalle nozioni tecniche al modo di relazionarmi con i clienti, fino all’organizzazione del lavoro. I formatori sono stati un valore aggiunto per la mia carriera e, oggi, per la mia professionalità.
Sono entrata a far parte del gruppo creato dai miei formatori, Edoardo, Carlotta e anche Visnja, che si chiama Academy. Ci hanno dato le basi e ci hanno seguito lungo tutto il percorso, fino a diventare bravi e competenti nel nostro lavoro.