Euroansa Storie – Da ingegneria aeronautica alla consulenza del credito: il percorso di Matteo Burti
Mi chiamo Matteo Burti e sono di Roma. Sono entrato in contatto con Euroansa grazie a due amici che lavorano per questa azienda già da diversi anni. Oggi sono una figura junior e sono entrato di recente nell’Academy di Euroansa Hub, nel gruppo di Carlotta Dijkgraaf ed Edoardo Foresi.
Il mio percorso di studi era incentrato sull’ingegneria aeronautica, quindi è facile immaginare quanto fosse lontano dal mondo della mediazione creditizia. Tuttavia, sono molto felice di aver fatto questa scelta perché, anche durante gli studi, ho sempre pensato che il mio lavoro dovesse essere dinamico, a contatto con le persone, sempre ad ampliare la mia rete di conoscenze e a farmi conoscere.
Questo, molto probabilmente, non sarebbe stato possibile nel mondo ingegneristico, viste le opportunità offerte in quel settore. Quindi sono molto orgoglioso di questa decisione.
L’Academy sfrutta un portale chiamato “SkillYou”: è uno strumento molto valido, basato su lezioni di didattica a distanza, con video molto chiari, semplici e intuitivi, che riescono ad approfondire temi complessi e a presentarli anche ai più profani. Temi che, finché non ci si mette di impegno, restano sconosciuti.
L’aver sviluppato un metodo schematico durante la mia carriera universitaria e poterlo applicare anche in questa attività si è rivelato, a tal proposito, estremamente utile.
Gli aspetti formativi e una serie di esperienze professionali che ho vissuto si sono rivelati fondamentali per la mia crescita personale. Mi sento fortemente cambiato e sto aprendo molto di più i miei orizzonti rispetto a prima.