Da una piccola idea o da un confronto in Euroansa può sempre nascere qualcosa di nuovo

Euroansa Storie – Da una piccola idea o da un confronto in Euroansa può sempre nascere qualcosa di nuovo

Mi chiamo Manuel Nacher, ho 41 anni, vivo a Empoli e sono Vice Team Manager degli uffici di Pistoia e Fucecchio. Lavoro in Euroansa dal 2017, dopo circa 15 anni di esperienza come dipendente. Conoscevo già l’azienda, in parte grazie alla notorietà dell’avvocato Ansano Cecchini, poiché ho lavorato per molti anni in una ditta specializzata in informazioni commerciali a Lucca.

Ho cercato di entrare in Euroansa perché mi era stata descritta come un’azienda in crescita e affidabile. Così ho sostenuto il primo colloquio con Mario Monzo, che in seguito mi chiese di sviluppare il progetto per Immobiliare.it. Nel 2018, Immobiliare è diventato socio di Euroansa, e mi è stato proposto di diventare collaboratore.

Un altro aspetto che ho molto apprezzato è stato avere l’opportunità di collaborare con colleghi che hanno condiviso con me la loro conoscenza e professionalità fin dall’inizio. Questo mi ha permesso di crescere rapidamente, di ottenere subito buoni risultati – anche in termini di fatturato – e di evitare quegli errori che, pur in buona fede, spesso derivano dall’inesperienza.

Quando mi chiedono di descrivere Euroansa, mi sembra di parlare di una parte di me stesso. Questo perché ogni singolo componente, ogni collaboratore, ha un peso significativo all’interno dell’azienda.

Ciò è dovuto, innanzitutto, al fatto che la direzione ti fa sentire parte integrante di una grande famiglia, ma anche perché da una piccola idea o da un confronto può nascere qualcosa di nuovo. Euroansa ti mette subito a disposizione gli strumenti necessari per sviluppare il tuo lavoro o realizzare nuove idee, indipendentemente dal risultato finale.

Inoltre, ritengo un grande valore aggiunto il confronto con persone che possiedono una cultura aziendale più ampia rispetto alla propria attività quotidiana. Questo per me rappresenta uno stimolo davvero importante e mi ha permesso di ampliare le mie competenze e di affrontare nuove sfide con una visione più aperta e consapevole.