Euroansa Storie – Dalla crisi alla soddisfazione: l’esperienza decennale di Guido Paura
Sono Guido Paura, Team Manager che lavora prevalentemente nell’area di Bologna e provincia, ma con un’attività che si estende anche a tutto il resto dell’Emilia-Romagna.
Quest’anno per me ricorre un avvenimento importante perché sono dieci anni che collaboro con Euroansa. Era il 2014, quando eravamo ancora una realtà nemmeno lontanamente paragonabile a quella di oggi e io avevo già un decennio di esperienza in un’altra società.
All’epoca non fu facile perché venivamo da periodi non rosei: dalla crisi subprime all’avvento della Legge 141 le cose furono stravolte, quindi cambiare azienda e individuare qualcosa che potesse garantire sicurezza e tranquillità per il futuro in questo lavoro non fu affatto facile.
O, meglio, non lo sarebbe stato con qualunque altra realtà a parte Euroansa. La prima persona che ho conosciuto è stato Luca Fini e ancora oggi sono felice di averlo fatto: è una delle persone migliori che abbia mai incontrato, non solo in ambito lavorativo. Poi ho conosciuto Ansano, Olivia e Mario: mi hanno spiegato il loro progetto e ne sono stato subito entusiasta.
Come dico sempre, il motto “Le persone prima di tutto” è un principio che Euroansa applica innanzitutto ai clienti e poi ai collaboratori. Penso che nella mia scelta, e forse in quella di molte altre persone, questo motto sia stato un fattore determinante e positivo.
Il mio futuro lo vedo sicuramente sempre legato a Euroansa. È per questo che mi auguro di ritrovarmi qui fra dieci anni a festeggiare l’anniversario di un altro decennio.