Euroansa Storie – E’ il periodo migliore per far capire a tutti il valore di un consulente creditizio
Lavoro per Euroansa dal 2013 ed oggi sono il team manager dell’ufficio di Firenze
All’epoca, mi avevano anticipato solo che il gruppo era formato erano 60 collaboratori ma la società poteva diventare la numero uno nel mercato della mediazione creditizia.
A dieci anni di distanza, direi che siamo messi bene: oggi Euroansa è una delle società più importanti sul mercato dei mutui a livello italiano, differenziandosi dalle altre per un motivo semplicissimo da spiegare: trovate una società che, a fronte di una problematica, notizia, feedback e quant’altro, ti dia la possibilità di poter parlare direttamente con i capi, Ansano, Olivia, Maria e Luca.
In altre società non è possibile interloquire con i vertici dell’azienda. E questo che, per noi che ne facciamo parte, è davvero una famiglia. Si fa un lavoro di squadra, si vince insieme e si perde insieme. È un’azienda che ad oggi ha mantenuto tutto ciò che ha promesso. Il premio l’abbiamo preso l’anno scorso, dopo cinque anni di fatturato, ed è stato un riconoscimento importante per tutti coloro che l’hanno raggiunto.
Oggi che è ripartito il nuovo piano Stock Grant, con nuovi premi tra sei anni, tutti noi abbiamo un incentivo importante per fatturare sempre di più. Del resto, per quanto mi riguarda, vale il detto di Confucio che se lavori facendo ciò che ti piace, non lavorerai nemmeno un giorno.
Bene, questa è Euroansa. Ricordo ancora quando stavo scegliendo a quale società approdare e tutti mi dicevano che avrei dovuto valutare tutte tranne Euroansa: “Sono morti che camminano, a dicembre hanno chiuso!”, dicevano.
Fortunatamente ho fatto di testa mia e ho dato ascolto ad Ansano, Mario, Olivia, Luca, che mi avevano detto che saremmo stati ai vertici nel giro di qualche anno. Ed effettivamente è stato così.
Fare mutui oggi è diventata una professione un po’ più complicata visto l’aumento dei tassi e vista la difficoltà per le famiglie ad accedere al credito. Oggi la nostra figura di consulenti creditizi è diventata fondamentale per tante famiglie che, grazie a noi, riescono a comprare casa, nonostante i tempi che corrono.
Come dice Ansano, questo è il momento migliore per far capire a tutti il valore del nostro lavoro. Lui già è come se vivesse nel 2024, 2025, e ci anticipa le idee di quello che sarà il mercato e le sue prospettive.
Lavorando con più di venti banche abbiamo tante soluzioni in base alle esigenze dei clienti.
Il futuro del nostro lavoro, se lo si fa bene, effettivamente porterà a grandi risultati, sia in ambito personale che nell’ambito aziendale, ne sono certo.