Euroansa è sempre al nostro fianco

Euroansa Storie – Euroansa è sempre al nostro fianco

Mi chiamo Flavio Marano, sono di Roma, ho 59 anni e sono in Euroansa da circa sei anni.

Sono il coordinatore di un gruppo eterogeneo che conta una cinquantina di persone. Con alcune di esse, collaboro da qualche decennio.

Ho scoperto Euroansa grazie ad un incontro con Mario Monzo a Roma. Ci siamo visti, conosciuti e piaciuti. Poi da lì è iniziato il mio percorso.

La scelta è stata piuttosto semplice: nella nostra chiacchierata iniziale non abbiamo mai parlato di numeri, nonostante nel business siano spesso l’aspetto più importante.

Al contrario, abbiamo parlato prevalentemente di persone. Persone che insieme avevano una progettualità e voglia di fare un business comunque importante. Questa è la cosa che mi è piaciuta di più, già allora.

Il percorso in Euroansa fino ad oggi è stato di successo, sia in termini di crescita di fatturato che, conseguentemente, di crescita del gruppo. La crescita non è stata così difficile perché rappresentare i valori dell’azienda, soprattutto nella trasparenza nella collaborazione, ci ha permesso di poter fare una buona acquisizione, prima sul territorio romano e più di recente in quello dell’intera regione Lazio.

Oggi va di moda parlare di comfort zone. Noi in Euroansa l’abbiamo trovata, sì, ma non ci siamo accomodati in essa. Al contrario, la stiamo valorizzando e sviluppando sempre di più. L’obiettivo è quello di crescere ancora, dando un’impronta ancora più grande all’interno dell’azienda e continuando a rappresentarla fieramente nel territorio romano.

L’idea di fondo, condivisa con chi collabora con me, è quella di una crescita che ci porti ad essere uno dei gruppi più importanti sul territorio nazionale. Nel 2022 abbiamo generato un fatturato di poco inferiore ai 2 milioni. Quest’anno il nostro obiettivo è fissato ad un minimo di 2,5 milioni, tendente verso i 3.

Un obiettivo importante in un momento così delicato di mercato, certo. Ci sono delle criticità storiche, ben visibili agli occhi di tutti, ma con il lavoro – e con il supporto di Euroansa – cercheremo di superarle.

Specifico l’importanza del supporto di Euroansa perché anche in questo l’azienda è sempre presente: laddove abbiamo avuto delle difficoltà o si sono palesate criticità, Euroansa è sempre stata al nostro fianco.

Negli anni, mi sono reso conto che Euroansa è il nostro primo sponsor. Di conseguenza lavoriamo con un paracadute sempre aperto, con la possibilità che, anche laddove si dovesse sbagliare qualcosa, c’è sempre pronta l’azienda ad intervenire.