Trasformare le difficoltà in successo: l’esperienza di Saverio Frascati

Euroansa Storie – Centralità del consulente e nuove sfide: come sta cambiando il nostro lavoro

Sono Roberto Lo Cicero e vengo da Mariano Comense, in provincia di Monza e Brianza. Sono in Euroansa dal 2017, dopo averla conosciuta grazie a un contatto comune che già lavorava qui. Prima di accettare l’offerta di Euroansa, ho ovviamente considerato altre opportunità e sostenuto diversi colloqui. Alla fine, ho trovato in Ansano, Luca, Olivia e Mario persone umane, corrette, oneste, leali e coerenti, valori per me molto importanti e che hanno fatto la differenza nella mia decisione.

Dal 2017 a oggi, il lavoro dei consulenti creditizi è cambiato: noto una maggiore burocratizzazione del nostro lavoro, purtroppo, ma allo stesso tempo ho riscontrato un crescente interesse e una maggiore esigenza da parte dei clienti nei confronti dei consulenti finanziari. Questo è dovuto al fatto che le banche si stanno allontanando sempre di più dal territorio, rendendo il nostro ruolo sempre più centrale. Ciò che mi piace di più di questo lavoro è la sua dinamicità. Può generare molto stress, è vero, ma non è un lavoro monotono.

Come vedo il futuro? Diciamo che per me il futuro è iniziato nel momento in cui sono entrato in Euroansa. Sicuramente sarà complesso, ma vedo anche una maggiore centralità del nostro ruolo, con un orientamento sempre più rivolto alla consulenza e all’assistenza del cliente. Due elementi che in Euroansa sono assolutamente centrali.