Euroansa Storie - Euroansa è un treno velocissimo che ti travolge con emozioni e opportunità

Euroansa Storie – Euroansa è un treno velocissimo che ti travolge con emozioni e opportunità

Ho conosciuto il mondo Euroansa grazie a mia madre che lavora in banca. Negli anni ha avuto modo di collaborare con diversi loro collaboratori di zona, per cui mi ha sempre raccontato qualcosa in merito al ruolo dei consulenti creditizi, al loro ambito di competenza e, in base alle loro parole, anche all’ambiente di lavoro positivo riscontrato in Euroansa.

Dal canto mio, era da un po’ di tempo che stavo cercando di avvicinarmi al mondo delle risorse umane, un ambito che mi ha sempre appassionato. Tenendo d’occhio il sito di Euroansa e vari portali dove vengono pubblicati di solito gli annunci di lavoro, mi sono imbattuta in un loro annuncio. Ho subito mandato il mio curriculum, sono stata convocata per un colloquio, poi un secondo e a inizio ottobre sono entrata a fare parte dell’Ufficio Risorse Umane.

Il primo giorno è stato intenso, ma le colleghe si sono dimostrate tutte molto carine, gentili e pronte ad aiutare. Del resto il periodo iniziale è quello di formazione, all’interno di un ambiente di lavoro che non conosci e che va capito in termini di dinamiche e organizzazione.

Il periodo di formazione è letteralmente volato, all’interno di un ambiente di lavoro veramente eccezionale e stimolante, di grande crescita professionale e personale. Un ambiente molto giovane e ricco di stimoli, il che mi rende ancora più contenta di aver intrapreso questo percorso.

Attualmente mi occupo della parte attiva del lavoro di recruiting. Sono affiancata dalla mia tutor che quotidianamente cura la mia formazione ed il mio aggiornamento. Mi sto applicando con tutta me stessa perché tengo a far bene e a imparare tutto il possibile da questa esperienza.

Sicuramente il mio obiettivo principale è quello di continuare a crescere sia professionalmente che personalmente, magari sostenendo anche un master in risorse umane, così da poterlo poi applicare nel concreto. Nei prossimi anni mi vedo sempre all’interno di quest’azienda, è un mio obiettivo.

Mi sono resa conto di essere salita a bordo di un treno velocissimo che ti travolge con emozioni e opportunità giorno dopo giorno, per cui mi reputo molto fortunata, molto carica e molto contenta di aver intrapreso questo viaggio insieme a Euroansa.