Euroansa Storie - La nostra divisione Risorse Umane & Gestione Rete

Euroansa Storie – La nostra divisione Risorse Umane & Gestione Rete

Fondata nel 2004, Euroansa negli anni si è sviluppata con una struttura sempre più complessa e focalizzata al bene dei collaboratori e della propria clientela. Si pensa al futuro con l’obiettivo di crescere continuamente, seguendo l’importante trend a cui si è assistito soprattutto nell’ultimo decennio.

Un ufficio determinante in tale senso è quello delle risorse umane, composto ad oggi da sei persone.Esso coordina tutta una serie di attività, dal recruiting al benessere aziendale, seguendo appieno quello che sono i valori di Euroansa.

“Diciamo che i soci ci hanno trasmesso una sorta di principi costituzionali che noi andiamo poi ad attuare sul campo”, spiega Massimiliano Alessandrucci, direttore dell’Ufficio Risorse Umane.

Debora Galligani si occupa principalmente di ricercare collaboratori, sia in maniera attiva che passiva. Gestisce le richieste dei collaboratori Euroansa per inserire nuove persone nei propri team, attivandosi nella ricerca di profili compatibili tramite offerte dedicate nei social network come LinkedIn, Facebook e Instagram, nonché tramite ricerca interna nel CRM aziendale.

Cerchiamo persone che abbiano veramente voglia di crescere, perché si può crescere anche a 60 anni. Se un professionista ha voglia di mettersi in gioco, se ha voglia di lasciare il proprio segno nella società in cui lavora, secondo me Euroansa è una società adatta a farlo e quindi il suo profilo non può che essere preso in considerazione”.

“Una volta trovato il profilo qualificato e a seconda delle richieste dei vari team manager, li aiutiamo nei colloqui e nel monitoraggio costante”, spiega Meghy Romei, “Seguiamo anche il candidato dalla selezione iniziale fino all’ingresso in azienda.Euroansa dà un valore immenso alle persone e alla loro crescita. Unirsi a Euroansa non è una scelta solo di lavoro.

Dalida Mansour si occupa invece dei censimenti dell’accreditamento dei collaboratori e anche dell’iscrizione dei nuovi ingressi e della cancellazione di chi non fa più parte del gruppo. “Ci occupiamo anche del monitoraggio dei collaboratori, seguendoli passo passo durante tutto il percorso che condividono con Euroansa.

Elena Velani si occupa insieme a Dalida dei collaboratori ma anche della intranet aziendale, dunque di tutte le comunicazioni da inviare alla rete.

“Ansano dice sempre che Euroansa è un treno che passa e che va sempre avanti, non si ferma. Noi cerchiamo persone di questo tipo e dobbiamo capire se una persona voglia veramente salire sul treno o meno.”, conclude Debora Galligani.