Euroansa Storie - La struttura dell’Azienda

Euroansa Storie – La struttura dell’Azienda

Sono passati quasi vent’anni dalla data di fondazione di Euroansa. Da allora, l’azienda è cresciuta, si è ampliata e si è strutturata sempre più.

Oggi in Euroansa vi sono più di 40 dipendenti. Ciascuno di essi ha funzioni specifiche ma è bello constatare come al contempo essi possiedano anche competenze trasversali importanti.

Il consiglio d’amministrazione è composto da Ansano Cecchini come presidente ma anche da Angelica Pellizzari di Immobiliare.it, che contribuisce anche alle scelte strategiche dell’azienda.

Il Back Office di Euroansa è un supporto per tutta la rete, sia dal punto di vista del caricamento delle pratiche sul portale ma soprattutto per un discorso di prefattibilità e per consigli inerenti alle politiche di credito.È un lavoro complesso ma di gruppo: bisogna interfacciarsi continuamente fra colleghi, con i collaboratori e con i loro uffici, ricordando sempre l’importanza di un rapporto diretto tra le parti.

La forza del Back Office è sicuramente l’esperienza. Le persone che fanno parte di questo settore da più tempo conoscono bene il lavoro del collaboratore. Sanno benissimo come si prepara un incarico per il notaio, come si chiede un conteggio di estinzione ad una banca, quali sono le necessità del collaboratore e quanto è importante gestire in maniera corretta e serena i rapporti, inclusi quelli con l’agenzia immobiliare che in quel momento sta vendendo l’immobile al nostro cliente.

Il Back Office Euroansa è strutturato in modo specifico in base ai settori di competenza e di supporto ai collaboratori. Ad esempio, vi è il Back Office Cessione del V, uno strumento che nel corso del tempo è diventato sempre più importante per tutti i consulenti.

È presente il Back Office CRM / Genio Diligence, che controlla la pratica in erogazione, così da verificare che tutti i moduli siano stati compilati correttamente eche le date siano state tutte rispettate.

Vi è poi un Back Office Aziende, settore in cui Euroansa sta investendo molto, sia in termini di persone sia in termini di organizzazione e di strumenti a disposizione dei collaboratori.

L’Ufficio Risorse Umane non è da meno in quanto a importanza. Coordina una serie di attività che vanno dal recruiting al benessere aziendale, seguendo appieno i valori trasmessi dai soci e basati sui principi costituzionali che poi trovano attuazione sul campo.

I collaboratori vengono cercati in modo attivo e passivo, censendone gli accreditamenti, l’iscrizione dei nuovi e la cancellazione di chi non fa più parte di Euroansa. Il monitoraggio dei collaboratori, del resto, è uno delle attività principali che Euroansa adotta per mantenere alta la qualità della rete.

Euroansa non tralascia nemmeno la cura del marketing strategico aziendale e quello legato ai collaboratori stessi, i quali vengono supportati nello sviluppo della propria brand identity.

In quasi vent’anni di vita, Euroansa si è sviluppata come un universo complesso, ma sempre al servizio dei collaboratori e delle persone che si avvalgono dei suoi servizi.

Al di là del fatto che l’azienda possa fatturare e sia profittevole, è questo l’aspetto più importante di tutti.