Lavorare in Euroansa è una sfida che ti fa crescere

Euroansa Storie – Lavorare in Euroansa è una sfida che ti fa crescere

La mia esperienza in Euroansa inizia circa un anno fa. Una volta inviato il mio curriculum, ho svolto un colloquio e da lì è iniziato uno stage della durata di sei mesi. Uno stage nel reparto del CRM per niente facile, aggiungerei, ma le mie colleghe mi hanno sempre dato un grande supporto di fronte alle difficoltà.

È stata dura perché in Euroansa si lavora dalla mattina fino a sera. Siamo impegnati tutto il giorno e lavoriamo anche il sabato mattina per dare il supporto ai collaboratori. Passati i sei mesi mi è stato proposto il contratto a tempo determinato di altri sei mesi e da lì ho avuto la possibilità di lavorare in un altro reparto, iniziando ad occuparmi della Genio Diligence.

Genio Diligence si occupa della certificazione dei redditi dei clienti, necessaria per arrivare alla stipula di un mutuo. È necessario chiedere tutti i documenti al cliente, controllando che siano conformi e che la Genio Diligence venga evasa in tempo. La sfida giornaliera è quella di gestirne parecchie in breve tempo, così da aiutare i collaboratori.

Lavorare in Euroansa ti pone davanti a sfide che in prima battuta ti mettono un po’ in crisi e ti fanno dubitare che riuscirai a superarle. Però sono parte di un grandissimo gruppo e queste sfide ti fanno crescere perché ti rendi conto che il tuo potenziale è più alto di quanto credessi in prima battuta.

Sono contenta del mio lavoro perché mi rendo conto di aiutare i nostri collaboratori nel loro lavoro e, nel mio piccolo, ho molte soddisfazioni. Alla scadenza dei sei mesi mi è stato rinnovato nuovamente il contratto e speriamo il successivo sia a tempo indeterminato.

Mi piacerebbe molto, vorrei diventare una parte fondamentale di questa azienda e che si dicesse “Vogliamo Carolina nel reparto Genio Diligence perché con lei sappiamo che il lavoro andrà bene”.