Euroansa Storie - Un percorso di crescita con me al centro

Euroansa Storie – Un percorso di crescita con me al centro

Sono entrato a far parte di questa realtà nel 2020, dopo un percorso professionale in primis con le assicurazioni, poi con un’altra società di mediazione creditizia. E, ad essere sincero, vedo quest’ultimo passaggio come quello definitivo, trovandomi molto bene in questa realtà.

Ho fatto tante esperienze che reputo importanti nei miei 41 anni di vita. Sono un autore di musica, un musicista da quando sono bambino. È stata un’attività sviluppatasi come un gioco, grazie alla quale ho imparato molto a livello personale e che mi ha permesso di esprimermi. Oggi vedo un forte legame con quello che cerco di fare tutti i giorni a livello lavorativo.

Lavorando nell’ambito della mediazione creditizia, sono molto stimolato all’idea di esprimermi, vedere persone e cercare di capire come realizzare i loro obiettivi ed i loro progetti. Oggi mi sento nell’azienda giusta per poterlo fare.

La prima volta che ho sentito il nome Euroansa per me era solo una delle tante società di mediazione creditizia. Quando ho scoperto che la sede era a Lucca, città che mi piace molto, la mia curiosità era già aumentata.

La prima volta che finalmente sono andato a Lucca da Novara, sono rimasto davvero colpito dall’accoglienza e dalla vicinanza dimostrata a me e ai miei colleghi. I quattro soci mi hanno accolto e mi hanno chiesto chi fossi, quali fossero le mie passioni e quali fossero i miei obiettivi.

Mi sono sentito gratificato già allora. Ho pensato di essere nel posto giusto dove poter iniziare un percorso di crescita con me al centro, e non come un semplice dipendente.

La mia passione per la musica mi aiuta a gestire lo stress ed essere più tranquillo. Il nostro non è sicuramente un lavoro facile. Siamo tutti quanti sul campo a parlare con persone che hanno dei progetti ma anche molte paure e molti dubbi.

Dubbi leciti, è chiaro, perché il mondo del credito non è facile. Dal canto nostro, noi dobbiamo andare oltre i nostri limiti, le nostre peculiarità, il nostro carattere. Dobbiamo cercare sempre di essere una sicurezza.

Questa sicurezza non riusciremmo a darla senza un lavoro a stretto contatto con il nostro back office e la sede centrale. Questa sorta di armonia che si crea sicuramente ci aiuta ad essere più efficienti ed a fare ottenere risultati ai nostri clienti.