Il nuovo Media News di Euroansa
Lo sviluppo di una comunicazione interna all’azienda diventa un vero e proprio supporto alla strategia d’impresa.
I comunicati che Euroansa periodicamente diffonde alla propria rete di collaboratori, infatti, oltre a informarli con importanti novità e aggiornamenti, diventano un mezzo per
- sviluppare empatia e senso di squadra tra chi condivide gli stessi obiettivi di crescita
- trasmettere i valori aziendali
- migliorare la brand awareness
La rete dei collaboratori Euroansa è in costante espansione ed è sempre più complicato comunicare con tutti.
Per questo abbiamo pensato di costruire un apposito format nello stile dei telegiornali, il Media News Euroansa che raccoglie ogni mese le notizie più rilevanti per la rete dei collaboratori: novità o aggiornamenti normativi, nuove iniziative delle banche, eventi, concorsi e, in generale, tutto ciò che è utile far conoscere ai consulenti del credito Euroansa.
Alle spalle di tale iniziativa vi è un vero e proprio lavoro redazionale che raccoglie il materiale utile e lo sintetizza in un preciso testo scritto, in cui le parole della presentatrice, Elisa Simi, coordinatrice dei back office, sono correlate a contributi visivi relativi alle notizie trasmesse.
Qualora poi vi fossero delle news specifiche, è previsto un contributo diretto di una o due persone coinvolte nell’iniziativa in oggetto, facendo sì che siano i protagonisti stessi a parlare.
Oggi siamo arrivati al terzo numero di Media News Euroansa. I risultati? Una risposta positiva della rete, che sta apprezzato questo strumento di condivisione delle notizie relative alla nostra azienda, reputandolo utile alla propria attività, nonché una premura nei propri riguardi.