Euroansa Storie – Lavoro per una società orizzontale, con un Back Office straordinario al mio fianco
Mi chiamo Stefano Brighi e sono il titolare di due agenzie Euroansa: una a Trento e una a Bolzano, in Trentino-Alto Adige. La prima cosa che mi ha colpito quando ho iniziato a frequentare il mondo Euroansa è stata la presenza attiva dei quattro soci all’interno dell’azienda. Questo ha fatto subito la differenza.
Col passare del tempo, questo aspetto non è cambiato affatto. Anzi. Oggi capita di sentire via mail Ansano Cecchini anche la domenica pomeriggio e dirgli: “Ansano, non è grave il fatto che io ti scriva di domenica pomeriggio, ho due agenzie. Il fatto veramente grave è che tu, con 400 agenzie e 800 collaboratori, mi risponda!”
La cura del particolare: sta tutto là. Euroansa è un’azienda che non solo dice quello che fa, ma fa quello che dice.
Euroansa ti coinvolge nella condivisione dell’obiettivo. Non solo delle performance, ma anche dei progetti e del percorso che ogni agenzia deve affrontare durante il proprio cammino. In tutto questo meccanismo, è importante mantenere la centralità del consulente all’interno dell’azienda. Può sembrare una frase fatta, ma così non è.
Oggi posso dire che non ho solo due uffici, ma è come se ne avessi tre: a quello di Trento e quello di Bolzano aggiungo infatti quello di Lucca. Non perché ne sia titolare, ma perché il Back Office Euroansa è a disposizione per qualunque pratica, è capace di agire in maniera trasversale e ha una voglia continua di performare.
Quando si dice che Euroansa è una società orizzontale, non apicale, è assolutamente vero. Conseguire l’obiettivo di ogni singola pratica è una peculiarità che si trova in ogni collega del Back Office.
Personalmente credo molto nel valore della consulenza, soprattutto in questi anni. Oggi una buona consulenza può fare davvero la differenza, ad esempio per il futuro di una famiglia.
Con Euroansa ogni giorno penso di poter costruire qualcosa di nuovo, qualcosa di efficace, ma soprattutto qualcosa di solido e durevole negli anni. E questo mi piace.