Euroansa Storie – L’importanza della coerenza tra le parole e i fatti
Mi chiamo Giusi Colangiuolo, gestisco l’ufficio di Carpi e collaboro da un anno con Euroansa. Conservo vivido il ricordo della mia prima visita in sede per il colloquio. Le ragazze del Back Office mi accolsero con sorrisi così grandi e genuini che rimasi veramente colpita da quel gesto.
Varcai la soglia di un ufficio sobrio e funzionale, arredato con quattro scrivanie, dove lavoravano Mario, Olivia e Ansano. Con loro ebbi, più che un colloquio, una conversazione amichevole e al termine non potei far altro che dirgli quanto fossero “bellissimi”. Questo è proprio l’aggettivo che sceglierei per descrivere questa grande squadra.
Credo che Euroansa si distingua dalle altre società di mediazione creditizia perché non c’è una struttura gerarchica. Ciò permette a chiunque abbia aspirazioni e sogni di essere in diretto contatto con i vertici aziendali. È un’opportunità davvero eccezionale.
Come noto a tutti, quest’anno, così complicato da rialzi dei tassi ipotecari e turbolenze economiche su scala nazionale e internazionale, non ha certo offerto un contesto di tranquillità. Va da sé che il mio ingresso in Euroansa non è stato agevolato da un periodo sereno, ma non è stato meno stimolante.
Lo slogan di Euroansa è “Le persone prima di tutto” e io posso testimoniare come sia tutto vero: non appena si mette piede qui, l’atmosfera di cordialità e il supporto tangibile si avvertono in ogni interazione, non solo con i soci ma con ogni membro del gruppo. La positività generale è reale e concreta.
A differenza di altre realtà aziendali dove spesso si è ridotti a semplici numeri, Euroansa offre un’esperienza lavorativa unica. Apprezzo la possibilità di operare in totale autonomia, pur essendo supportata al meglio. La mia indole solitaria trova qui la condizione ideale, una prerogativa che altrove non è così scontata.
L’obiettivo di crescita professionale e personale è un binomio su cui Euroansa pone grande enfasi, fornendo gli strumenti per migliorarsi e avanzare anno dopo anno, senza trascurare l’importanza del tempo da dedicare a sé stessi.
Per questi motivi e per questo connubio perfetto, credo di aver già realizzato il mio più grande desiderio fino a oggi.