Meritocrazia, soddisfazione e crescita non restano solo parole

Perché dovremmo parlare di consulente del credito e non di mediatore creditizio?

Era il 2014, sarà stato marzo, forse aprile. Lavoravo ancora in Lidl come Area Manager. Sento il telefono squillare.

“Massimiliano, ciao, sono Ansano. Come stai?”. Conoscevo Ansano Cecchini per una breve precedente esperienza in Kiron.

“Ansano, ciao, bene dai, sempre a destra e sinistra per l’Italia! Te come stai? Che piacere sentirti!”

“Tutto ai massimi livelli! Senti ma cosa ci fai alla Lidl? Non ti sei ancora annoiato? Quando entri in Euroansa?

“Perché no, Ansano…parliamone…anzi, grazie per avermi chiamato, ma…”

Mi interrompe: “Vieni a pranzo a Lucca mercoledì. Organizzati con Fabio e venite.”

Sono passati più di 8 anni da quel giorno. Quel giorno che, (in)consapevolmente, mi ha cambiato la vita.

Ho iniziato come consulente del credito e, nel giro di un anno, ho affiancato a tale attività una mia passione, il recruiting.

I soci Ansano, Mario, Luca e Olivia, insieme a Fabio, Team Manager dell’ufficio di Livorno, hanno creduto in me, trasformando tale passione in un progetto.

Un progetto – quello dell’Ufficio R.U. – che ad oggi conta 10 risorse dirette operative e un coordinamento di oltre 50 Team Manager in Italia.

Un progetto dedicato, peraltro, non solo alla crescita dell’azienda ma anche allo sviluppo del singolo attraverso il coaching, un’altra mia passione in cui Euroansa ha creduto e sulla quale ha investito a tal punto da finanziarmi un Master in Sapienza.

Con Euroansa meritocrazia, soddisfazione, crescita non restano solo parole. Io posso garantirlo.

Autore: Massimiliano Alessandrucci

Euroansa Spa | Executive Manager Human Resources

Biografia dell’autore

Filippo Filipperi Consulente Mutui
Condividi questo articolo