Passaparola, foto e felicità: la strategia vincente di Agostino Caputo

Euroansa Storie – Passaparola, foto e felicità: la strategia vincente di Agostino Caputo

Sono Agostino Caputo e faccio parte del gruppo Euroansa in Puglia dal 2018. In precedenza ho lavorato nel settore immobiliare, ma il mercato finanziario mi aveva sempre affascinato. Tutto è iniziato un sabato mattina, quando Umberto Cassano mi ha parlato di questa opportunità. Cercavano giovani motivati che volessero intraprendere questa strada, e così ho deciso di buttarmi. Sono ancora qui e ricevo supporto sia in Puglia che in Toscana.

Sono convinto che, grazie alla struttura e alla società, se semini bene e hai le spalle larghe, puoi ottenere buoni risultati. Faccio sempre il paragone con il calcio: alla fine, sono i risultati quelli che contano. Grazie a Dio, le cose stanno andando molto bene e mi sto togliendo molte soddisfazioni.

La cosa più bella, a livello personale, è la gioia dei clienti quando comunico l’ottenimento del mutuo o quando si va al rogito. È per questo che, da circa due anni, ho adottato una consuetudine: il giorno della stipula faccio una foto ricordo con i clienti, che poi conservano come ricordo dell’acquisto della loro prima casa. Questo gesto rappresenta la mia soddisfazione più grande. E non è una frase fatta.

Questo è ciò che vivo nella mia realtà. Gli amici e le altre persone vedono le foto sui social o sentono parlare bene di me e del mio gruppo attraverso il passaparola. Il metodo di lavoro e il passaparola sono la migliore pubblicità in assoluto.

Se le persone si trovano bene, ne parleranno con parenti, amici e colleghi di lavoro, e questo è ciò che mi dà la maggiore soddisfazione: rendere felice la gente, che è uno dei principi fondamentali della società.

Lo slogan di Euroansa dice: “Le persone prima di tutto”. È tutto vero. Ed è per questo che lo ripropongo sempre sui social quando pubblico un post riguardante un prodotto specifico o le foto con i clienti stessi.