Euroansa Storie – Sincerità e valori: un ambiente ideale per esprimersi al meglio
Sono Alessandro Scimeca e faccio parte del gruppo di Euroansa Roma 1, capitanato da Andrea Alì. Prima di Euroansa, ho lavorato per cinque anni per un’altra azienda di mediazione creditizia. È stata la mia prima esperienza nel settore, che ho svolto fin da subito con grande passione.
A un certo punto del mio percorso professionale, mi sono fermato a riflettere sulle possibili alternative e sviluppi e, tramite alcuni colleghi, ho conosciuto Andrea. Fu lui a parlarmi del progetto di Euroansa, ma soprattutto di ciò che sta dietro la società e la rende così speciale rispetto alle altre reti.
Al di là degli slogan che vediamo sui social, come “Le persone prima di tutto”, l’approccio di Euroansa è sincero e orientato a far star bene la rete. Quest’ultima è al centro di qualsiasi tipo di decisione che prendono i Soci. Andrea fu molto diretto in merito: “Vedrai, una volta entrato, le persone con cui avrai a che fare saranno la tua migliore pubblicità”.
Tutto vero. È una delle poche volte in cui ciò che ti viene raccontato nei colloqui di lavoro corrisponde effettivamente a ciò che poi trovi nell’attività quotidiana. Euroansa è l’ambiente ideale per esprimersi al meglio.
Il nostro obiettivo è consolidare il lavoro che stiamo facendo, mantenendo noi quattro manager come zoccolo duro dell’ufficio di Euroansa Roma 1 e trasmettendo a quante più risorse possibili questi valori e il modo di lavorare e operare sul territorio.
Come dicono i bravi formatori, siamo “condannati a crescere per rimanere vivi”, quindi dobbiamo assolutamente ampliare la nostra rete, cercando però persone che rappresentino davvero i valori dei Soci, di Andrea e di noi manager.