Euroansa Storie – Trasparenza e umanità: l’esperienza di Francesco Signorile
Mi chiamo Francesco Signorile, sono nato a Bari e lavoro nel settore della mediazione creditizia dal 2003. Ho conosciuto Ansano – e quindi Euroansa – nel 2017, dopo aver deciso di lasciare un’altra società di mediazione a causa della mancanza di trasparenza riscontrata.
Sono rimasto colpito dalla disponibilità e dalla volontà di Euroansa, dei suoi soci e di tutto lo staff a venire incontro alle nostre esigenze. È stato, insomma, amore a prima vista.
Anche se il mio ruolo è cambiato da Area Manager a Team Manager, il mio gruppo è stato il primo in Puglia ad unirsi a Euroansa, contribuendo alla nostra crescita e ricevendo un grande supporto dall’ufficio Risorse Umane. Quest’ultimo è risultato determinante anche aiutandoci nella ricerca di nuovi collaboratori, i quali necessitano di caratteristiche ben precise per lavorare con Euroansa. Ora siamo cresciuti, sia in numeri che in fatturato, e l’obiettivo è diventare sempre più forti.
La Puglia rimane una regione molto attiva e il nostro successo qui dimostra la sua prontezza a adottare nuove iniziative ed aprirsi alle novità. Personalmente, spero di aumentare il fatturato e il numero di collaboratori che coordino. A livello aziendale, sono convinto che diventeremo presto la principale società di mediazione creditizia in Italia sia per numeri che per fatturato, grazie alla guida di persone esperte e capaci che non hanno mai perso la loro identità e umanità.
Quando sono entrato in Euroansa nel 2017, eravamo 240 collaboratori. Ora siamo più di 800, ma conserviamo ancora lo stesso spirito di famiglia e unità grazie al sostegno dei soci.
Questo è ciò che ci contraddistingue oggi e continuerà a farlo in futuro.