Euroansa Storie – Un anno dopo: come Euroansa ha migliorato la mia carriera
Sono Michele Marcello Amoruso, Marcello per gli amici, e svolgo l’attività di mediazione creditizia da oltre vent’anni. Sono in Euroansa da circa un anno, dopo aver trascorso quasi tutta la mia carriera fino ad ora in un’altra azienda.
Ho un ufficio nella zona di Bari, in Puglia. Ho anche un trascorso in ambito sportivo e cerco di combinare le due cose. Mi piace presentare la mia persona sia nell’ambito lavorativo che sportivo perché, secondo me, in entrambi i contesti la presentazione della persona è determinante per ottenere risultati.
Il consiglio che mi sento di dare a chi ha iniziato da poco questa professione, o ha già un po’ di esperienza sulle spalle, è quello di ascoltare e partecipare a corsi, magari anche con formatori diversi, per poi confrontarsi e trarre delle considerazioni. Questo consente di trasmettere ciò che si è imparato sia sul campo che nell’esperienza quotidiana.
Il cambiamento è stato, sotto certi aspetti, forzato, ma l’entusiasmo per il nuovo mi ha spinto e influenzato nella mia decisione. Oggi posso dire tranquillamente di aver trovato un ambiente molto più sereno e tranquillo. Sicuramente, Euroansa è un’azienda più snella, leggera e dinamica rispetto a quanto fossi abituato.
E non è tutto: Euroansa è un’azienda disposta all’ascolto. Le distanze sono molto ridotte, ci sono meno filtri e sicuramente c’è maggiore possibilità di dialogo.
Oggi, dopo un anno, posso confermare che scegliere Euroansa è stata un’ottima idea.