Vuoi imparare a risparmiare? AppRisparmio te lo insegna

Vuoi imparare a risparmiare? AppRisparmio te lo insegna

Abbiamo scambiato due chiacchiere con Massimiliano Alessandrucci, Direttore delle Risorse Umane, sull’idea alla base della creazione di AppRisparmio, un’applicazione creata da Euroansa con l’obiettivo di fornire supporto ai clienti nella gestione delle spese e nell’educazione finanziaria.

Meghy Romei: Come nasce l’idea di creare AppRisparmio?

Massimiliano Alessandrucci: L’idea alla base di AppRisparmio è nata dalla collaborazione tra i soci di Euroansa, con l’obiettivo di mettere al centro le persone prima di tutto, esattamente come recita il nostro motto.
Come consulenti, siamo profondamente impegnati a supportare le persone nella loro crescita e nell’educazione finanziaria. Non è sufficiente acquistare un mutuo con serenità; è altrettanto importante ricevere assistenza nella gestione delle spese per poter navigare con successo nella propria vita finanziaria.
Ciò consente di raggiungere un risparmio sicuro che permette di vivere il proprio mutuo con ancora più tranquillità. Per questo motivo, abbiamo sentito la necessità di creare AppRisparmio, un’ulteriore guida e punto di riferimento per il cliente, in linea con i principi della nostra azienda.

M.R.: Il nome AppRisparmio cosa rappresenta?

M.A.: La scelta del nome AppRisparmio potrebbe apparire semplice, ma era esattamente ciò che desideravamo. L’app è stata concepita per semplificare la vita delle persone, e anche il nome riflette questa caratteristica intuitiva: il risparmio.
Poiché vogliamo assistere e guidare il cliente verso le scelte migliori per lui, fin dall’inizio abbiamo voluto che il nome dell’app facilitasse la ricerca. La funzione dell’app coincide con il suo obiettivo: semplificare e indirizzare verso un risparmio sicuro.

M.R.: Cosa ti aspetti da AppRisparmio?

M.A.: Mi aspetto che AppRisparmio si integri perfettamente nei processi di Euroansa, diventando un elemento fondamentale, poiché condivide gli stessi principi. Inoltre, prevedo che l’app rappresenti un ulteriore strumento che consenta alla nostra azienda di offrire un servizio di alta qualità al cliente, supportandolo non solo nell’acquisto del mutuo, ma anche nella sua gestione. Risparmiare non è solo una garanzia di sicurezza, ma anche un’opportunità per espandere il proprio benessere e realizzare in modo sicuro le proprie esigenze.

M.R.: Quando uscirà AppRisaparmio?

M.A.: L’uscita di AppRisparmio è prevista il 3 Luglio 2023, dopo mesi di intenso lavoro in cui abbiamo rivisto e migliorato l’applicazione più volte. Per noi è fondamentale riuscire a trasmettere, attraverso l’app, l’approccio che adottiamo nei confronti dei nostri clienti: semplicità, supporto ed efficienza.
Il grande momento è ormai alle porte e siamo convinti che i clienti riconosceranno queste caratteristiche nell’app, suscitando curiosità e interesse.

Autore: Euroansa SpA – Ufficio Risorse Umane

Condividi questo articolo