La stabilità della situazione economica e la serenità finanziaria si riflette su tutti gli aspetti della vita delle persone, compreso il luogo di lavoro.
Welfare aziendale
Le soluzioni e le iniziative, i beni e i servizi che l’impresa mette a disposizione per accrescere il valore di spesa, la salute e il benessere di ogni suo lavoratore e dipendente. L’educazione finanziaria entra nei progetti di Welfare aziendale e le persone con questo percorso acquisiscono la capacità di compiere scelte consapevoli e di organizzare le risorse al fine del raggiungimento dei propri obbiettivi di vita.
PERCHÈ INSERIRE L’EDUCAZIONE FINANZIARIA NEL PROGRAMMA DI WELFARE:
I pacchetti di educazione finanziaria Euroansa
Sezione Fixed Benefit
Euroansa S.p.A. effettuerà un incontro di sensibilizzazione, della durata di circa 2 ore, tramite le piattaforme online con tutti i dipendenti per spiegare bene cos’è l’educazione finanziaria, a cosa serve, in cosa consiste il percorso, quali sono gli argomenti e le modalità in cui verranno affrontati. Gli incontri saranno suddivisi in gruppi di massimo 25 partecipanti.
Al termine dell’incontro collettivo, verranno raccolte le adesioni delle persone che vogliono elaborare un proprio report personale di educazione finanziaria studiato appositamente per la propria famiglia.
Il percorso individuale prevede l’analisi della situazione familiare economico patrimoniale attuale e prospettica con identificazione dei punti di forza e delle criticità. Verranno aiutate a determinare gli obbiettivi di vita propria e della propria famiglia sia immediati che futuri (l’università dei figli, la stabilità economica, l’acquisto casa, un buon reddito pensionistico, le vacanze, l’aiuto ai figli per l’ingresso nel mondo del lavoro ecc.) ed elaboreranno assieme all’educatore finanziario una strategia per gestire bene le spese quotidiane, mettere economicamente in sicurezza la propria famiglia e raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Flexible Benefit – Completo
Percorso individuale completo di educazione finanziaria, elaborato appositamente per la propria famiglia. Il percorso prevede l’analisi della situazione economico patrimoniale familiare attuale e prospettica con identificazione dei punti di forza e delle criticità. Prevede inoltre l’individuazione degli obbiettivi di vita propri e della propria famiglia sia immediati che futuri (l’università dei figli, la stabilità economica, l’acquisto casa, un buon reddito pensionistico, le vacanze, l’aiuto ai figli per l’ingresso nel mondo del lavoro ecc.) e la successiva elaborazione di una strategia per gestire bene le spese quotidiane, mettere economicamente in sicurezza la propria famiglia e raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Al termine del percorso sarà rilasciato un report riassuntivo del lavoro svolto riportante tutte le considerazioni sulla situazione attuale e la strategia pianificata. Le aree di lavoro tecniche riassumendo sono : Ciclo di vita, programmazione obiettivi di vita, gestione spese familiari, stabilità economica, protezione, indebitamento, previdenza pensionistica e investimento. Incontri effettuati su piattaforma online.
Flexible Benefit – Intermedio
Corso base in aula (ad ora online ) sulla prima parte di percorso dalla durata di 2 h.
Contenuto: Ciclo di vita delle persone, determinazione obbiettivi di vita personali e familiari, budgeting (gestione spese).
Seconda parte, percorso individuale.
Incontro privato con l’educatore per l’elaborazione del proprio piano. Troveranno applicazione pratica i concetti affrontati nella prima parte e il percorso sarà completato con lo studio della strategia per gestire bene le spese quotidiane, mettere economicamente in sicurezza la propria famiglia e raggiungere gli obbiettivi prefissati. Al termine del percorso sarà rilasciato un report riassuntivo del lavoro svolto riportante tutte le considerazioni sulla situazione attuale e la strategia pianificata. Le aree di lavoro tecniche riassumendo sono : Ciclo di vita, programmazione obiettivi di vita, gestione spese familiari, stabilità economica, protezione, indebitamento, previdenza pensionistica e investimento.
Flexible Benefit – Easy
Percorso di educazione finanziaria. Il percorso prevede l’analisi della situazione economico patrimoniale familiare attuale e prospettica con identificazione dei punti di forza e delle criticità. Prevede inoltre l’individuazione degli obbiettivi di vita propri e della propria famiglia sia immediati che futuri (l’università dei figli, la stabilità economica, l’acquisto casa, un buon reddito pensionistico, le vacanze, l’aiuto ai figli per l’ingresso nel mondo del lavoro ecc.) e la successiva elaborazione di una strategia per gestire bene le spese quotidiane, mettere economicamente in sicurezza la propria famiglia e raggiungere gli obbiettivi prefissati. Le aree di lavoro tecniche riassumendo sono : Ciclo di vita, programmazione obiettivi di vita, gestione spese familiari, stabilità economica, protezione, indebitamento, previdenza pensionistica e investimento. Il corso erogato con incontri su piattaforma online ed è suddiviso in moduli in base all’interesse della persona
Richiedi informazioni
Per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni circa uno dei pacchetti di consulenza finanziaria, compila il form e invia un messaggio. Un nostro consulente ti risponderà ai recapiti da te indicati.