Euroansa 2.0: la rivoluzione digitale è qui

Euroansa 2.0: la rivoluzione digitale è qui

Il cambiamento non è mai stato così veloce e non sarà mai più così lento.

Graeme Wood

Lo sviluppo tecnologico muta la vita, i movimenti, i sentimenti e le relazioni; nell’era digitale in cui viviamo, la presenza online è diventata cruciale per il successo di qualsiasi professionista,considerando che il 94% degli utenti cerca sul web lo specialista che andrà ad incontrare (o che ha già incontrato). La rivoluzione 4.0 ha definitivamente cambiato la comunicazione e il marketing aziendale: in questo contesto immagina di doverti presentare ad un potenziale cliente che sta cercando un professionista a cui rivolgersi, e non avere un biglietto da visita online da mostrargli. Proprio per questo, Euroansa ha deciso di avviare un nuovo progetto dedicato ai nostri collaboratori, che consiste nella realizzazione di un sito web personale. Tale strumento è essenziale per creare una presenza in rete che dia un riscontro professionale stabile.

Avere uno sito web personale permetterà ai nostri collaboratori di farsi trovare dai clienti senza limiti temporali o spaziali: grazie all’acquisto di un dominio esclusivo, composto da nome e cognome, qualunque utente nella rete in qualunque parte del mondo e in qualunque ora del giorno potrà trovare e acquisire informazioni riguardo il nostro consulente.

Avere uno sito web personale significa essere in possesso di un biglietto da visita online: quale modo migliore di presentarsi ai nuovi clienti oltre che confermare la propria presenza a quelli vecchi? Grazie al sito web i nostri collaboratori potranno entrare più facilmente in contatto con i propri clienti e presentarsi al meglio ancor prima di aver svolto la consulenza.

Presentare al meglio la figura del nostro collaboratore sarà cruciale anche per incrementare il numero di consulenze: grazie all’inserimento di un apposito form l’utente potrà richiedere direttamente sul sito informazioni riguardo il prodotto di cui ha bisogno e dell’importo che dovrà richiedere per realizzare il suo progetto. Una volta compilato il form verrà inviata in automatico una mail all’indirizzo del nostro consulente così da poter fissare un appuntamento. Inoltre sarà possibile inserire una parte dedicata alle recensioni ricevute dai nostri collaboratori e ci sarà la possibilità di aggiornare continuamente il sito e adattarlo alle mutevoli esigenze di ciascuno.

Crediamo che un sito web personalizzato sia un investimento prezioso per i nostri collaboratori, dal momento che offre credibilità, visibilità e un controllo continuo sull’immagine. In un mondo sempre più connesso, un sito web personalizzato è uno strumento essenziale per raggiungere il successo.

L’obiettivo di Euroansa è quello di far conoscere e quindi sponsorizzare i nostri consulenti e la loro elevata professionalità, dal momento che sono loro la spinta fondamentale per la nostra crescita aziendale. Questa decisione è stata dettata dalla necessità di promuovere l’immagine dei nostri collaboratori, fornendo un canale che rispettasse la policy di branding aziendale nonché della normativa in vigore.

I Soci di Euroansa credono molto in questo progetto e sono fiduciosi che il ritorno, in termini di visibilità, sarà fondamentale per la continua affermazione sul territorio dei nostri collaboratori e, di riflesso, dell’azienda.

Autore: Marco Costa

Ufficio HR Euroansa

Biografia dell’autore

Marco Costa Ufficio HR Euroansa
Condividi questo articolo