Educatore finanziario e Personal financial planner

Amedeo SImi

Educatore finanziario e Personal financial planner
Il mio percorso professionale è iniziato in Euroansa nel 2006 come consulente mutui a clienti privati, che all’epoca era praticamente l’unico prodotto trattato dalla mediazione creditizia, e si è poi ampliato e arricchito parallelamente all’evoluzione dell’azienda ingrandendo sempre più il perimetro della consulenza alle famiglie.
Dal 2010 faccio parte del progetto che coordina il servizio di Educazione Finanziaria di Euroansa esperienza che mi ha permesso di acquisire ulteriori competenze specifiche e completare in maniera innovativa la visione complessiva della vita delle persone.
Nel 2015 c’è stata un’ulteriore evoluzione…inizio ad occuparmi anche di consulenza e mediazione creditizia alle aziende che ha di nuovo allargato gli orizzonti del mio lavoro. Oggi partecipo con molto piacere al piano di sviluppo che Euroansa sta portando avanti sul mondo aziende.
Penso che la professionalità, l’impegno quotidiano e la cura dei rapporti con le persone siano fondamentali per far svolgere bene un lavoro. Oltre a questo però mi ritengo un fortunato perché faccio quello che mi piace…

PUBBLICAZIONI

Educazione finanziaria

In che modo l’educazione finanziaria può aiutare le persone a realizzare i propri obiettivi di vita?

L’educazione finanziaria vuole supportare le persone nella realizzazione di una migliore qualità della vita, soddisfacendo i bisogni essenziali di sicurezza e di raggiungimento dei propri obiettivi di vita come acquistare una casa, sostenere economicamente le spese per mandare i figli all’università o acquisire una maggiore stabilità economica.