La Rivista Inews de L’Immobiliare.com dedica un articolo a l’Operazione Stock Grant di Euroansa

La Rivista Inews de L'Immobiliare.com dedica un articolo a l'Operazione Stock Grant di Euroansa

Era il lontano 2015 l’anno in cui i quattro fondatori di Euroansa decisero di lanciare un’iniziativa dal nome Stock Grant, che ha visto il coinvolgimento di tutti i suoi collaboratori e oggi la premiazione dei 138 più meritevoli.
Un progetto ambizioso che prevedeva l’assegnazione di 300 mila azioni B della Società a coloro che fossero riusciti a raggiungere due obiettivi: arrivare ad un fatturato di 80.000 euro l’anno per Euroansa e coinvolgere per almeno un anno nuovi collaboratori al fine di raggiungere tale obiettivo.

Un’iniziativa coraggiosa costellata da non poche difficoltà visto che la distribuzione delle azioni sarebbe partita solo al raggiungimento di 20 milioni di euro di fatturato. Eppure, quella di Ansano Cecchini, Olivia Bernacchi, Luca Fini e Mario Monzo, soci fondatori e spine dorsali di Euroansa, è stata una scelta audace che si è rivelata vincente: il fatturato target si è raggiunto con largo anticipo e al di là di ogni più roseo auspicio nell’anno 2018.

Alla fine del 2021 Euroansa ha potuto raccogliere i frutti di un piano ideato 6 anni prima, assegnando a ben 138 collaboratori il 30% del capitale sociale, per un valore finale di 6 milioni di euro. I soci fondatori hanno poi deciso di riacquistare le 292.607 azioni B delle società per l’intero capitale in favore dei 138 collaboratori.
Una scelta intelligente quella di Euroansa che conferma la solidità di una politica aziendale incentrata sul lavoro di squadra, sul coinvolgimento responsabile delle persone e sul loro benessere, tre dei principali ingredienti per la riuscita dell’iniziativa Stock Grant.

Euroansa Spa è una società di mediazione creditizia nata nel 2004, che fino al 2014 fatturava solo 3,6 milioni di euro e che oggi, salutando il 2021 con un giro d’affari di 40 milioni di euro che conta oltre 750 collaboratori, avanza nel mondo del mercato finanziario presentandosi come un modello di business innovativo basato sulla costante fiducia e incentivazione a favore di collaboratori e dipendenti

Non c’è forse da meravigliarsi, dal momento che l’obiettivo che la società persegue dal 2004 è mettere prima di tutto al centro le persone, in un tango sinergico di professionalità, impegno e rispetto tra imprese, collaboratori e famiglie.

Le parole del Presidente e Ceo Ansano Cecchini: “Siamo felici di condividere i traguardi raggiunti con i nostri collaboratori. Lo sviluppo della nostra Società passa attraverso la fidelizzazione della rete sul territorio, presupposto imprescindibile per alimentare la sua crescita organica. Aver erogato questo riconoscimento, attraverso la creazione dello Stock Grant, è la testimonianza della nostra lealtà e attaccamento nei confronti di chi ha collaborato con Euroansa e che ha saputo stare al nostro fianco quando ancora non eravamo un primario player”

Autore: Inews

Condividi questo articolo