Massimo Cappanera - Web marketing strategico per aziende. Più parecchie altre mirabolanti cose.

Massimo Cappanera

Consulente in comunicazione digitale e web marketing

Dal 2008 aiuto le imprese a creare una propria identità online, aiutandole nella non facile ma splendida arte di comunicare efficacemente sul web, e dal 2020 collaboro con Euroansa.

Il mio principale obiettivo è fare in modo che un’azienda possa godere di una buona reputazione online. “Reputazione” è una parola apparentemente semplice ma che condensa al suo interno una miriade di aspetti inerenti sia la forma che la sostanza della comunicazione.

Dal sito web, che deve essere in grado di trasmettere fiducia ad un potenziale cliente, portandolo alla fase di contatto (o di acquisto nel caso di un eCommerce), ai suoi contenuti, attraverso i quali verrà riconosciuta competenza all’azienda in quel particolare settore e si otterrà una maggiore visibilità, in quanto anche i motori di ricerca apprezzano testi ben redatti.

Per non parlare della gestione dei feedback e delle recensioni negative, motivo per il quale aiuto le imprese a rispondere ad esse in maniera ottimale, così da trasformare un commento negativo in un’opportunità positiva di promozione personale.

Al di là della consulenza aziendale, mi occupo di formazione nel campo della comunicazione dentro e fuori la rete, e gestisco il sito massimocappanera.it, dove pubblico articoli in merito a tematiche attinenti alla mia sfera professionale…e non.

PUBBLICAZIONI

L’AI nella mediazione creditizia: vantaggi pratici e concrete opportunità

L’intelligenza artificiale (AI) è ormai sulla bocca di tutti. È in fase di integrazione in ogni settore, incluso quello della mediazione creditizia, offrendo soluzioni pratiche che possono migliorare significativamente l’efficienza delle attività quotidiane di un professionista.

L’importanza delle recensioni negative

In un mondo sempre più digitalizzato, il feedback da parte dei clienti è vitale per il successo di un consulente creditizio. Questi giudizi, che possono essere espressi con un semplice clic e rilevano la reale opinione del cliente.

Cosa significa lead generation per un consulente del credito?

Non sono pochi i consulenti creditizi che, quando sentono parlare di lead generation, pensano solo a post sponsorizzati e inserzioni online. In realtà, è molto più di questo. È un processo che coinvolge vari passaggi, tutti essenziali per garantire l’acquisizione di nuovi clienti di qualità.