Prestiti personali: Il valore della consulenza di Euroansa

Prestiti personali: Il valore della consulenza di Euroansa

Per il mercato dei prestiti, il 2024 è iniziato sicuramente con il piede giusto.

Secondo il recente rapporto di Assofin (Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare), il settore ha registrato una crescita significativa, spinto da fattori economici, come il progressivo riassestamento dei tassi di interesse dopo gli aumenti disposti dalla BCE, e dalle esigenze dei consumatori.

La fiducia dei quest’ultimi è aumentata grazie alla diminuzione della disoccupazione e all’aumento del reddito disponibile delle famiglie italiane, portando a una maggiore propensione a richiedere prestiti personali per finanziare progetti importanti.

Le previsioni indicano che il mercato dei prestiti personali continuerà a crescere nei prossimi anni, sostenuto dalla continua innovazione tecnologica e dall’aumento della domanda.

Tuttavia, per garantire una crescita sostenibile, sarà fondamentale che i consumatori siano educati finanziariamente e che gli istituti di credito mantengano pratiche di prestito responsabili.

Il mercato dei prestiti personali odierno è caratterizzato da una forte diversificazione, con numerosi istituti finanziari che offrono una vasta gamma di prodotti con termini e condizioni differenti. Questa varietà consente ai consumatori di trovare soluzioni finanziarie che si adattino meglio alle loro esigenze specifiche ma, allo stesso tempo, può anche rendere più complesso il processo di scelta del prestito giusto.

In questo panorama in continuo mutamento, è essenziale che le persone si rivolgano a professionisti del settore, che possano aiutarle e guidarle nel trovare la soluzione migliore alle loro esigenze.

Nel ventaglio di prodotti offerti da Euroansa è presente il prestito personale, che consiste nel finanziamento di una determinata somma utilizzata per bisogni personali o familiari, non collegata all’acquisto di uno specifico bene o servizio.

Con il supporto qualificato dei nostri collaboratori, Euroansa offre ai propri clienti un prospetto per valutare le varie opzioni a disposizione in relazione ai tassi del mercato e alla situazione specifica della persona: redditi, composizione familiare, impegni già in essere e ulteriori progetti futuri da sviluppare.

I nostri consulenti, oltre a conoscere approfonditamente il mondo dei prestiti personali, sono esperti nelle necessità della famiglia e nelle relative soluzioni. Possono così svolgere un’analisi più ampia e formulare una soluzione ideale che prenda in considerazione tutti gli aspetti della vita dei nostri clienti, anziché focalizzarsi solo sul nuovo impegno da richiedere.

Per la scelta del prodotto da utilizzare, Euroansa ha accordi con molti istituti di credito. Una scelta così ampia permette di poter ritagliare il finanziamento “su misura” adatto a ogni persona, associando alla semplicità e velocità del prestito personale la professionalità della nostra rete commerciale, costantemente supportata dall’azienda.

«Il back office di Euroansa è a disposizione del collaboratore per qualunque necessità di chiarimento, informazione e analisi di fattibilità di ogni singola pratica», afferma Jonathan Bertolini, Responsabile Prestiti di Euroansa. «Assicuriamo pieno supporto nella scelta del prodotto migliore in base alle caratteristiche presenti e passate di ogni cliente, oltre a consigliare la motivazione più idonea affinché essa non costituisca un ostacolo per la richiesta».

Autore: Marco Costa

Ufficio HR Euroansa

Biografia dell’autore

Marco Costa Ufficio HR Euroansa
Condividi questo articolo