Euroansa Storie – In Euroansa è possibile perseguire i propri obiettivi e le proprie idee
Sono Cristian Campagnaro e mi dedico alla mediazione creditizia dal 2005. Lavoro in Euroansa dal 2021 e coordino un gruppo di lavoro composto da circa 30 persone, al momento. Il mio percorso professionale ha avuto inizio diversi anni fa, nel 2005 presso FinecoBank, per poi trasferirmi in Unicredit in qualità di agente in attività finanziaria. Successivamente, ho lavorato per un’altra società prima di approdare in Euroansa, in cui ho ricoperto la posizione di direttore per sette anni e mezzo, ottenendo anche significative soddisfazioni. In seguito, ho avuto l’opportunità di conoscere Ansano Cecchini tramite un’amicizia comune.
Ciò che mi ha subito colpito è stato il progetto di Euroansa, portato avanti con grande entusiasmo da Ansano Cecchini, il quale si differenzia dagli altri per la valorizzazione delle persone, ponendo l’individuo al centro di tutto.
Un altro aspetto che mi ha particolarmente colpito, quando mi sono recato presso la sede per incontrare gli altri soci e conoscere lo staff, è stata l’energia positiva che traspariva dai loro sguardi e dalle loro parole, manifestando la gioia e il senso di appartenenza all’azienda. Questo elemento, difficile da trovare altrove, mi ha dato l’impressione di una grande famiglia e ha avuto un peso importante nella mia decisione finale.
Euroansa offre a ciascun individuo la possibilità di perseguire i propri obiettivi e sviluppare le proprie idee, senza vincoli e schemi prestabiliti, supportando e accompagnando la persona lungo tutto il percorso lavorativo e, talvolta, anche al di fuori di esso, per realizzare i suoi sogni. E’ per questo che l’ho scelta.
Inizialmente, il passaggio a Euroansa non è stato semplice, poiché abbiamo subito una perdita significativa di lavoro, ma ciò era previsto. Io e il mio staff ci siamo rimboccati le maniche e, gradualmente, abbiamo recuperato i volumi di lavoro, inserito nuove persone e figure professionali, come i team manager. Nel corso di due anni, la crescita è stata notevole e ben distribuita nelle due regioni di mia competenza.
L’obiettivo condiviso con l’azienda è quello di espanderci sempre più nelle regioni di mia competenza e, in generale, nel Nord Italia, affinché Euroansa diventi un leader di mercato anche in queste aree, storicamente caratterizzate da maggiori opportunità, ma anche da una maggiore complessità e concorrenza. Pertanto, l’idea di sviluppo non ha limiti e l’intenzione è di diventare il leader delle due regioni in questione.